lunedì 7 luglio 2008

ROUTE 66


La U.S. Route 66 o Route 66 è una highway statunitense. È una delle prime highway federali; fu aperta l'11 novembre 1926, sebbene fino all'anno seguente non vennero installati tutti i cartelli indicatori. Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3.755 km (2.347 miglia).


La Route 66 fu una strada usata per la migrazione verso Ovest, specialmente durante il dust bowl, e supportò l'economia delle comunità attraverso le quali passava. Le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada, ed alcune di queste combatterono per tenere in vita la strada dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System.
La US 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985, quando assieme alle altre fu rimpiazzata dall' Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di "Historic Route 66". È così tornata sulle mappe in questa veste.

Se volete saperne di più sulla mitica route 66, basta cliccare nella colonna di destra sul logo , per assaporare la leggenda.
Anche noi naturalmente abbiamo intrapreso questo splendido viaggio, allungando il tragitto di circa 3000 miglia, presto su questo blog l'itinerario, le foto i video e la storia....ecc....ecc....
ciao a tutti

max73

Nessun commento: