martedì 10 febbraio 2009

COMUNICAZIONI II°COMUNITA' INFORMAZIONI SU KARAGANDA E KAZAKHSTAN

IL VIDEO DELLA PARTENZA



06/04/2009

Il freddo sembra passato ora è ol momento della..... polvereeeeee: tuttto il fango si asciuga e il vento lo trasforma in vortici di polvere che ti entra dappertuttooooo.... ma mi chiedo: c'è qui una stagione senza disagi? non credo, anche d'l'estate pare abbia qualcosa di storto ma...... non sarà un mio problema! Io continuo a pensare che al Signore cli avete proprio bussato forte, xchè io mo sto tranquilla e mi sta a piacè pure stare qui. Certo fino al 28....
Sono andata un pò in giro con Maripaz e abbiamo mangiato pure in un centro commerciale roba di qui era buona ma la sera avevo la c......rella!!! Stasera andremo a cena da una signora della 1° comunità con i Calzavara e una coppia (non del cammino) spagnola che sta qui per adottare una bimba. La vita si è intensificata da quando fa più caldo e si vede più gente in giro per le strade.... Oggi abbiamo celebrato le palme nella cattedrale col vescovo, le palme consistono in rametti con palline pelose bianche... niente ulivi nè palme.
Mi aspetta... ci aspetta la settimana santa... la mia sarà particolare... mi rifarò con la pentecoste!

shalom

31/03/2009


La quaresima procede come vuole il Signore, siamo peccatori! mi ha detto una sorella kazaka in italiano quando le ho detto che va bene. La mia comunita kazaka mi sta a piacè, è gente che ha poco ma somiglia a tutta la gente del mondo. Ancora non li ho squadrati bene. sapete non li capisco di parlà, però sono sicura che ci ritroverei ogniuno di voi in qualcuno di loro!!!! Mi chiedo chi sarà mai di loro Pierpaolo o Stefania, o voi due: Emanuela l'ho già individuata... ! Comunque lunedì faremo la convivenza con la missione: le due famiglie, io e Elvira e due sorelle della polonia anche loro socie. La faremo qui da noi ma poi a mangià andiamo a casa dei Calzavara. Martedì c'è la penitenziale....ma..... mi mancherà la settimana santa lì! Elvira giovedì torna in Italia e viene subito Maripaz la spagnola.... speriamo bene avevo appena finito di fa la spiega a Elvira di come sò fatta storta, mo devo ricomincià co questa..... che quaresima! Ridendo e piangendo è passato un mese e 10 gg! Sarà una volata fino al 28 aprile..... Ma lì mi ritroverò con un sacco di gatte da pelare prima fra tutte la suora che vuole la mia parola che non partirò più perchè vuole la continuità delle terapie. Comunque non pensavo che mi sareste mancati così tutti quanti, famiglia, comunità, casa,Isola, il Gran Sasso......... E' dura da sola.. io ribadisco er mije che nu marit! In due non ci pensi tanto.... se non altro perchè passi il tempo a litigà!!!! un bacione a presto
shalom


09/03/2009


Sembro n'esquimese? Sto davanti all'ingresso delle sale prima della missione che è andata benissimo e non stavo nemmeno co Elvira ma con due russe... meno male che una parlicchiava il francese e mi ha insegnato a dire in russo gaspod luzitibià (Il Signore ti ama) e me lo faceva dì sempre a me!!!! Ero andata triste perchè avevo nostalgia e so tornata felice perchè anche se non sapevo na parola ho detto le uniche che contano!!!!!


LA CELLETTA DI SONIA


05/03/2009

IL PICCOLO MICHY 7 ANNI CHE NON SI FERMA MAI



03/03/2009

IL PICCOLO PAOLO CON UN PICCOLO GHIACCIOLO

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di paolo 5 anni, solo la famiglia e noi due.... una bella cena! Le cose procedono bene... mi manca l'eucarestia me se penso che questi non la fanno da du e anni mi faccio passà la 'PUCUNDRIE! Ho fatto un sacco di foto ma per mandarne una ci mette na cifra quindi non v'aspettate molto. Quando torno le scaricherete sul blog... lo so che non sarà d'effetto ma meglio che niente. Quando tornerò mi atteggierò a itinerantona di sicuro, visto che quassù nen ce vo venì nisciune..... e se non era per il Signore che non mi ci ha fatto capì niente forse non ci stavo manco io! Ma tutto è un disegno di Dio e vediamo che bel quadro che uscirà. Mi sta a venì una bella tosse speriamo bene.. ma non è per il freddo sa? nooo è il troppo caldo nella casa che secca l'aria e m'ha fatto venì sta cosa... Purtroppo il blog non so se te l'ho detto, mi si apre solo con alcune foto e per i commenti ma ci mette na 10ina di min e il video manco a parlarne! faccio prima a scrive email. Qui si fa notte molto tardi già, alle sette ancora ci sono i riflessi del sole e a giugno, m'ha detto Antonio, si fa notte alle 23....

shalom

02/03/2009


LE FOTO DELLA CASA KAZAKA DI SONIA
DA SX VERSO DESTRA LA CUCINA, IL SALOTTO,
IL SALOTTO DA UN'ALTRA VISUALE, IL CORRIDOIO,
IL CIBO AIR ASTANA, AEREO AIR ASTANA, ELVIRA...
TUTTO RIGOROSAMENTE KAZAKO...
NEI COMMENTI TROVATE L'ULTIMA LETTERA
DI SONIA....



26/02/2009


ALTALENA KAZAKA

"se volete" scrivere messaggi il mio numero di cellulare cazako è questo 007-777-0726221. si può chiamare qui anche con la scheda prepagata che si compra a 5€ in tabaccheria la durata è uguale alle chiamate sui fissi. Ciao

Sonia

25/02/2009


Cari fratelli ecco le prime foto dal kazakstan!!!! Da Sinistra a Destra: il banco di vivande cotte kazake, l'uscio della casa di Sonia con Elvira che esce, macelleria kazaka, lo scivolo fatto dai bambini kazaki con i cartoni, l'utobus kazako, il risuscito russo, il portone di casa di Sonia e Elvira, il mercato mooolto kazako, il banco dove anche gli uccelli fanno la spesa, il banco del pesce e della verdura che non hanno bisogno di essere congelati, e infine il banco dei biscotti sfusi. Purtroppo Sonia non riesce a collegarsi al blog!!!! Le foto per il momento può mandarle solo piccole quindi non lamentatevi con me se non si vedono bene...... Ci vediamo presto!!!!
max

24/02/2009

Ciao Max i collegamenti non sono come speravo ma qlcsa c'è, skype ma solo per un oretta tra le vostre 17 e le 18 perchè dopo è troppo tardi per parlà ad alta voce. le cose da dire sono tante e tanti voi a cui le devo dì... ma io mo scriverò a te e vi passate le notizie. Ieri ho fatto "scuola" per la prima volta, ho risentito la storia a uno e le tabelline a un altro.... stamattina poi sono andata a giocare coi più piccoli per un paio d'ore... (questo non lo devo fare tutti i giorni).. è tutto ciò che mi si chiede!!! Na vacanza direte! E invece no perchè anche se il posto mi piace, la famiglia e Elvira pure io tengo paura di sti cazaki... so tutti mbriaconi e strani... a Elvira l'hanno aggredita in casa una volta, le hanno dato na bottigliata in testa ma non sono riusciti a stenderla, aveva aperto la porta a uno che chiedeva l'elemosina.. io sta certo non aprirò mai a nessuno quando dal 2 aprile resterò qui sola in casa!!!! Oggi era meno freddo -6 all'ombra e 1 al sole e i bambini cazaki stavano fuori a giocare, era uno spettacolo, scivolavano coi cartoni sul ghiaccio e qui funziona alla grande... non s'impuntano!!! Sono andata a fare la spesa... cert negozietti grandi come l'ingresso di casa di tua madre.... co due robe messe lì che costano na miseria. Un kg di pere e un cavolo 2€!!! poco no? considerando che è inverno. Cmq stasera sono più contenta di essere qui.. non riesco a capire il perchè! Il Signore mi marca stretto.. e oggi per la prima volta non ho avuto voglia di ripartire. Ciao un bacio a tutti voi e.... dì alle comunità che i Calzavara (la famiglia) sono rimasti contentissimi dei soldi che oggi mi ha detto non se ne aspettavano così tanti e io ho detto che siete stati veramente generosi!!!


21/02/2009
  



E POI CI SEI TU

Ci son coppie di sposi a cui un figlio presto arriverà, ci son due fidanzati vicini, che felicità!

Ma c'è anche chi invece un fidanzato non ha: questa sì, è la vita, nella nostra comunità.

E poi ci sei tu. E poi ci sei tu.

Ci son giovani, un po' meno giovani, questo si sa, ci son tanti bambini con la loro ilarità, ci son tante chitarre e strumenti di ogni varietà e c'è un prete, che non manca mai in una comunità.

E poi ci sei tu. E poi ci sei tu.

Tu, tu che domani partirai, che spesso freddo sentirai, non ci dimenticare mai.

Tu, che spesso a noi tu penserai, ed in un certo senso, sai, dietro con te ci porterai....

anche se presto tornerai.

Ci riuniamo spessissimo insieme, in compagnia, una pizza o qualcosa di caldo, in allegria.

Capodanno o Pasqua o qualche giorno così e alla celebrazione del sabato o del martedì.

E poi ci sei tu. E poi ci sei tu.

Tu, tu che domani partirai, che spesso freddo sentirai, non ci dimenticare mai.

Tu, che spesso a noi tu penserai, ed in un certo senso, sai, dietro con te ci porterai....

anche se presto tornerai.

13/02/2009

E' UFFICIALE ...... SONIA FINALMENTE PARTE PER IL KAZAKHSTAN VENERDI' 20.
NATURALMENTE L'ACCOMPAGNO IO.
FRATELLI PREGHIAMO PER LEI....
DA VENERDI' NOTIZIE AGGIORNATE IN TEMPO REALE DA Karaganda, SU QUESTI SCHERMI...
SPERIAMO CHE ANCHE I FRATELLI CHE SONO ANDATI CON SONIA IN AUSTRALIA, SI FARANNO VIVI SU QUESTO BLOG......
CIAO



ECCO LA FANTASSSTICA FAMIGLIA ITINERANTE IN KAZAKHSTAN.
COME SI PUO' VEDERE DOVREBBERO AVERE 9 FIGLI,
7 MASCHI E 2 FEMMINE!!????!!!!
A BREVE NUOVE NOTIZIE!!!




LA FAMOSA LADA TIPICA AUTOMOBILE RUSSA



SCORCI DELLA RIDENTE CITTADINA
















Karaganda (anche Qaraghandi), città del Kazakistan (qui sopra lo stemma della città) centrosettentrionale, capoluogo della provincia di Qaraghandi; è situata a nord del lago Balhaš. La città, formata da oltre 40 piccoli insediamenti che si estendono su una vasta zona, è il polo industriale e il centro di trasporti su cui gravita un'importante regione mineraria produttrice di carbone . Le industrie presenti nella zona sono impianti metallurgici per la lavorazione del ferro e dell'acciaio, industrie meccaniche e alimentari. Fondata nel 1856-57 come centro per l'estrazione del rame, Karaganda si sviluppò notevolmente negli anni Trenta del Novecento, quando cominciò lo sfruttamento del filone carbonifero.

Abitanti: 434.300 (2000).







Il Kazakistan (in kazako: Қазақстан, Qazaqstan; in Russo: Казахстан, Kazakhstán) (in Italiano Cosacchistan), è uno stato transcontinentale, a cavallo tra Europa ed Asia, ed è un'ex repubblica dell'Unione Sovietica. Confina con la Russia, la Cina, e alcuni paesi dell'Asia centrale, quali il Kirghizistan, Uzbekistan e Turkmenistan ed è delimitato per un tratto dalle coste del Mar Caspio.

Come il resto della regione, il Kazakistan è caratterizzato da estati calde e da inverni molto freddi. Durante i mesi più caldi, luglio e agosto, le temperature massime giornaliere medie sono di 36 °C ad Almaty e di 38 °C a Semey, anche se in realtà i giorni così caldi non sono mai tanto frequenti. Da novembre a marzo le mattine gelide sono frequentissime ad Almaty e le temperature pomeridiane rimangono al di sotto degli 0 °C per almeno un terzo del tempo. Il terreno è coperto di neve in media per 111 giorni all'anno, mentre le cime dei monti Altaj sono innevate tutto l'anno. Di solito nebbia e foschia si dissolvono entro mezzogiorno. A Semey le mattine d'estate sono le uniche in cui il terreno non sia ghiacciato, mentre da ottobre ad aprile il ghiaccio è padrone. D'inverno non è raro che ci sia la neve, che in genere forma sul terreno un sottile strato per 150 giorni all'anno. Le temperature medie giornaliere in gennaio sono di -2 °C ad Almaty e di -11 °C a Semey, mentre in media le temperature minime annuali possono arrivare a -26 °C ad Almaty e a -37 °C a Semey. Le precipitazioni annue vanno da meno di 100 mm all'anno nei deserti a 1500 mm sui monti Altaj. Le precipitazioni estive nelle steppe sono dovute soprattutto a violenti temporali, che possono dare origine a brevi inondazioni locali.

Religione: Musulmani 47%, Cristiani 53 %



LOCALIZZAZIONE DEL KAZAKHSTAN (in lingua originale)



67 commenti:

castacanguro ha detto...

GRANDE MAX SEI INIMITABILE.
LE YUE INFORMAZIONI SONO COME SEMPRE TEMPESTIVE E PREZIOSE.

SPERO CHE QUANDO SARò LONTANA... MOLTO PRESTO, VISITIATE SPESSO IL BLOG SENNò COME CI SENTIAMO?

I PADOVANI SONO ATTREZZATI COL PC A QUANTO PARE E MENO MALE!!!

A DOMANI SERA CIAVE'

ha detto...

giusto per informazione..

in questo preciso momento a Qaraghandy ci sono -21 gradi e sono le 4 del mattino!

(in kazakhistan stanno 5 ore dietro noi!)

dal vostro inviato, Lù

ha detto...

prossima proiezione del film a a tema sulla cultura kazaka:

BORAT - Studio Culturale sull'America a Beneficio della Gloriosa Nazione del Kazakistan

si richierde disponibilità di una casa dotata di televisore -possibilmente bello grosso- nonchè di tipica accoglienza neocatecumenale.

voi mettete a disposizione la casa, e io porto il film, le patatine pringles e la coca cola!

si accettano prenotazioni!

ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
castacanguro ha detto...

CHE SIGNIFICA COMMENTO ELIMINATO?

LO SAPEVO PRIMA DI TE DELLE 5 ORE... ME L'HA DETTO ANTONIO IL PADOVANO DEL KAZAKHSTAN QUANDO L'HO KIAMATO ALLE 18,30 MI HA DETTO CHE STAVANO PER ANDARE A DORMIRE!!!

ha detto...

significa che il commento mi è partito 2 volte e uno l'ho cancellato!

hai chiamato il padovano??? e chè ti ha detto?!?!?! RACCONTA!!!!!!!

castacanguro ha detto...

Mi ha chiesto il passaporto per avere la richiesta del visto.
Mi ha anche detto di stare tranquilla, che sapeva che stavo un pò in ansia ma che il Signore mi donerà un bel periodo su nel KazaKhstan.
Cmq si chiama Antonio!!

CIAVE'

Fabry "la formica" ha detto...

Sò....sai che ancora non mi rendo conto che parti??? non ci sarai più nelle nostre celebrazioni, dove ti senti solo tu....!!!!!anche se sono sicura che ti farai sentire anche da di là....però sono molto contenta sia per te che per noi!!! che abbiamo questo dono grande all'interno della nostra comunità....ci sarai d'aiuto...un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ieri sera pensando alla tua partenza imminente e alla tua giusta ansia (lo eravamo prima di partire per Sydney mi immagino adesso) ho aperto la bibbia e:
Salmi 23, Salmo di Davide.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,
mi guida lungo le acque calme.
Egli mi ristora l'anima,
mi conduce per sentieri di giustizia,
per amore del suo nome.
Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte,
io non temerei alcun male,
perché tu sei con me;
il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.
Per me tu imbandisci la tavola,
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo;
la mia coppa trabocca.
Certo, beni e bontà m'accompagneranno
tutti i giorni della mia vita;
e io abiterò nella casa del SIGNORE
per lunghi giorni.

Dio sei grande, non ti smentisci mai...
forza So, già te l'ho detto più di una volta che per te il Signore ha un progetto molto speciale, ma penso che ormai lo sai anche da sola...

Grande lavoro Maestro, come sempre

Max73 ha detto...

Grazie Maori,
purtroppo in questi ultimi tempi non ho avuto tempo di seguire il blog, ma cercherò di rimediare prossimamente....
ciao a tutti

max

castacanguro ha detto...

oh

castacanguro ha detto...

Grande Maori grazie è uscito proprio il salmo giusto pe sto momento...
che l'ho letto.
è vero c'è un pò d'ansia ma passa se prego.
Prega pure tu!

Ma lo sai che Nella che ha organizzato per il cinema domenica...
se ne va a roma a vede la partita?

BELLA SOLA!!!

CIAVE'

Anonimo ha detto...

Ma è pazza? Domenica l'ho incontrata a Giulianova in convivenza e me l'aveva confermato, pure Corrado... bohhhh

castacanguro ha detto...

si va si va!!!!

castacanguro ha detto...

si va si va lo stesso!!!

castacanguro ha detto...

no. non è vero!!!

Anonimo ha detto...

ma te ne sei uscita di testa anche te?

Max73 ha detto...

Carissimi notizie bomba dalla cina:
ho inviato un messaggio a Mauro e Monica informandolo della nascita di Manu ma in particolare per informarlo che Sonia fra poco partirà per il Kazakhstan, e sentite cosa mi ha risposto:
"ciao Frateeeeee!!!
noi stiamo bene,augurissimi per Emanuela!!!!!che Dio la benedica sempre!!!noi stiamo bene!la coppia di Padova che e` qui` sta` a 45 minuti di macchina da noi.......pero` ci sentiamo spesso,guarda come piccolo il mondo!se Dio vuole vorremmo tornare a giugno ...spero tanto che ci sara` un occasione per rivedersi...per adesso un grosso abbraccio a tutti !arrivederci su facebook"

castacanguro ha detto...

uhhhh!!

castacanguro ha detto...

Ma davverooo!!!
Spesso ci penso a quei due.. perchè mi ricordo che dissi a Mauro parlando e con un pò di timore..della mia vita, che avrei voluto avere un marito e con lui partire itinerante....

lui mi disse: tu a Dio gliele devi sparà grosse le richieste così almeno, anche se non tutto qualcosa becchi!!!!


Ecco fatto!!!!!
Sarà contento della profezia che m'ha fatto.

Fratelli miei ..... il Signore è pieno pieno pieno pieno..... di sorprese!!!!!
la pace

castacanguro ha detto...

Ho gia scritto alla famiglia di padovaaa per informarli!!!

castacanguro ha detto...

Oh Max ma che hai combinato?
I padovani non conoscono Mauro e Monica!!!
E mi hanno detto: eppoi qua le distanze sono enormi!!!
Nformati bene...
m'hai fatto fa na figura!
Cià

castacanguro ha detto...

oh Max i don sò tornatiii.. aggiorna!

Un grazie speciale al maori che mi ha fatto avere i 5 cd dell'australiaa!

Mamma mia come mi sembra lontano luglio!!!

vi informo che dal 10 feb ogni giorno è buono per partìììì... finalmente si comincia.

ciavè

Max73 ha detto...

SABATO DI CELEBRA ALLE 19:00

Max73 ha detto...

MA QUALE FIGURA SO'.....
MA SE MAURO SI FUMA LA CICORIA CHE GLI POSSO FARE IO?????
HO RIPORTATO SOLAMENTE PER FILO E PER SEGNO QUELLO CHE HA SCRITTO LUI SU FACEBOOK... E CHE NE SO' IO CHE QUELLO SCRIVE LE CAZZATE??

P.S.
NON VEDO L'ORA CHE PARTI!!!!

MAX

Max73 ha detto...

AGGIORNATO LO ZOO DI CARTECCHIO CON IL VOLPINO

Max73 ha detto...

SONIA PARTE IL 20, PREGHIAMO PER LEI

castacanguro ha detto...

Grazie... per le preghiere!

Furt... li metamorfos...eh?

colombella la tortorella ha detto...

.....SONIA E' PARTITA!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari fratelli sono riuscita finalmente grazie ad antonio a scrivere sul blog. stasera cenerò con loro sono davv4ero una bella famiglia. sono gia molte le cose che devo dirvi ma non posso dire tutto ora. vi manderò delle mail quando ho più tempo e poi max le farà girare.
il Signore s'è gia fatto sentire per aiutarmi visto che gia il primo giorno so andata in crisi!!
mi so arrivati messaggi e telefonate che mi hanno aiutato!
grazie
mi manca un pò il non poer comunicare saempre e come facevo in italia ma il signore vuole così ora!!!
oggi sono comntenta anche pewrchè sono andata al supermercato e antonio mi ha collegato ad internet almeno per la posta visto che sul blog sarà difficile andarci...
ciao apprestooooo (qui sul pc almeno...)
il castacangurooo kazaco

Max73 ha detto...

aggiornamenti notizie sonia kazakstan!!!!

Max73 ha detto...

nuovo numero di cellulare kazako per mandare gli sms a sonia

graziano ha detto...

ci sono anche io graziano

Anonimo ha detto...

ehi sono di nuovo qui purtroppo i video non li posso vedè ma mi fa scrive allò .... SCRIVO.

Grazie anche alle vostre preghiere io adesso sono contenta di stare qui!!!

Quando tornerò vi farò na capa tanda!

E scusatemi se .... mi atteggerò un pò!!!

Non potete immagginà come ci è qua ... varamente non li potete fa perchè anch'io co tutta la mia immaginazione non l'avevo inquadrata la situazione...

ma nella sua stranezza, diversità. povertà eccetera sto posto mi piace o meglio mi sa che il Dignore me lo sta a fa piacè...

perchè io non me lo spiego.. capì?

Sono tante le cose che dovrei dì ma so lunghe da scrive eppoi tra un pò bisogna che mi vesta per uscì ...perchè qui ogni volta che si esce n'ze sa quand te na da mett adduss..

ogni volta poi che si entra in una casa anche la nostra, ci si toglie le scarpe senno sai che sporcizia!!!!

E' una buona abitudine però...

ciavè e buona quaresima a tutti!!

il castacanguro cazako

Max73 ha detto...

grande sonia finalmente notizie dal kazakstan!!!!!
speriamo tu riesca a collegarti più spesso e che ne sai!!!! magari riesci anche a vedere il video!!!!
ciao e buona missione

Anonimo ha detto...

Cià Sonia... tieni duro mi raccomando... ti siamo vicini col cuore... se mercoledì sera ti fischiano le orecchie non ti preoccupare... siamo noi della IV che preghiamo per te...un bacione anche dal Koala

Max73 ha detto...

Cari fratelli......
Sabato celebriamo da soli alle 19:00 ma non alle 19:30 alle 19:00 si deve iniziare perchè dopo ci sono le altre comunità che devono utilizzare la sala!!
La missionbe di domenica è stata anticipata alle 14:30 perchè viene il vescovo e sarà lui stesso a fare l'invio....

Max73 ha detto...

ciao sò come và!!??
Spero tutto bene!!!!
Ti pensiamo sempre e preghiamo per te!!! In bocca al kazako!!!!.......................

Unknown ha detto...

Ciao Sò...finalmente ti riesco a scrivere pure io....;-))
Sembra incredibile ma la tua mancanza si sente tanto...e lo so che non ti piacciono ma ti mando un fortissimo abraccio cibernetico!!!
Qui preghiamo tutti per te e facciamo un tifo che manco la nazionale!!!
Ora c'è anche Don Silvio che dal cielo ti aiuta...e questa è una certezza!!!
Un saluto forte anche da Mamma e Nonna che mi stanno a fà na coccia...

Un bacio kazaco..se non è troppo sconcio e a presto..;-))

castacanguro ha detto...

CARI FRATELLI MI COMMUOVE VEDERE IL VOSTRO APPOGGIO... GRAZIE PERCHè NE HO BISOGNO... CERTI MONMENTI SO DURI PERCHè ...SONO IO CHE SONO DURA.. NON SO SE COMPRENDETE.

AVETE VISTO CHE FOTO? ANCHE DA STO POSTO ARRETRATO SO RIUSCITA A TECNOLOGIARE!!!!!

CONTINUATE A PREGARE E... A MANDARE MESSAGGI PERCHè MI TIRANO Sù!!!!!

UN GROSSO ....ABBRACCIO (si antonè hai capito bene) A TUTTI E BUON INCONTRO COL VESCOVO... SALUTATEMELO!!!

PER MAX E CINZIA BUONA ESPERIENZA :-)

CIAO DIEGO E LA TUA COMUNITà.. SALUTATEMI ANCHE LA V E DITE LORO CHE IL CAPPELLO M'HA DATO NA RISOLTA A STO FREDDO.

CIAVè

castacanguro ha detto...

UNO SPECIALE SALUTO ALLE PUERPERE!!!
IL SIGNORE VI CUSTODISCA IN SALUTE SOPRATTUTTO QUELLA DELLO SPIRITO!!!!
CIAO

Max73 ha detto...

ciao so' noi stiamo a roma.....
ma ache da qui ti pensiamo molto!!!!
avete fatto le lodi sta mattina??
come è andata con i bimbi padovani???
sono stati bravi???

un bacione da max cyndy e emy

shalom

Fabry "la formica" ha detto...

Oh Sò....sai che mi ti sò sognata??? Sììì...mi sono sognata che eri tornata, stavi sotto casa mia con altre persone,....ma la cosa notevole però, è che ti eri ingrassata abbastanza....e lì mi sà che proprio non potrai,viste le foto!!!!
è stato proprio "un sogno"!!!
Poi mi hai detto che ti avevano fatta tornà perchè non servivi più!!!! mah.....

FORSE SARA' TUTTO IL CONTRARIO????? CHISSA'...!!!

....e non ti scoraggià!!!! xchè anche se le persecuzioni sono molte....il Signore è vottorioso su tutte le cose!!!!

Poi domenica quando eravamo in missione, mentre camminavamo...ho pensato che anche tu dall'altra parte del mondo stavi facendo la stesa cosa (con il fuso orario)....e questo mi ha dato tanta forza..x affrontare l'evangelizzazione e soprattutto xche così potevamo stare in comunione!!!

Un abbraccio FORTE...ti saluta anche Alessandro!!!

P.S. è venuto anche lui a evangelizzare....ti rendi conto????? prorpio un MIRACOLO!!!!!!

Ciaooooo :-)

castacanguro ha detto...

Fabbrì infatti è un sogno io credo di stare un pochino dimagrendo... e qui servirò fino all'ultimo giorno.
Domenica la missione io non l'ho fatta perchè Elvira non stava bene e stavamo a casa dei Calzavara che erano in convivenza.

E' nata una nuova comunità di 12 fratelli + 4 della precedente.

Ma domenica sicuramente andrò....
mi fa piacere per Alessandro spero abbia sperimantato la presenza del Signore in quello che stava facendo.

Qui io sto bene ma passo per crisi...
penso sia normale...

Voi pregate così che possa andare avanti,in questa cosa che il Signore mi ha chiesto.

La famiglia è veramente in gamba e i ragazzi sono forti, con elvira le classiche difficoltà di convivenze non scelte... quindi vedete... tutto normale.

Un bacio a tutti... si perchè quassù mi mancate proprio tutti.. in questo la lontanza fa miracoli!!

Ciao
Shalom

Fabry "la formica" ha detto...

CORAGGIO SONIA!!!!!!!!!!!!!!!

SII FORTE.....il Signore sarà il tuo pastore...

noi da qui PREGHIAMO X TE...il resto lo farà lui....

prorpio questa mattina nelle lodi c'era la lettura che parlava di:
"per fede Abramo.....
per fede Sara......
per fede Noè.....
per fede Abele....
per fede Enoch...."

Così....anche x te...abbi fede nel Signore vedrai che ti donerà la pace del cuore!

Un abbraccio FORTE FORTE.....

Shalom.....

Unknown ha detto...

Ciao Sò...
Ma come..mica hai mai avuto bisogno di nù marit per litigà..;-))
Scerzi a parte sono contenta di poter avere spesso tue notizie grazie al blog...
Guarda che io mi stò impegnando da quando sei partita a fare le lodi sempre sempre...e le preghiere non vanno mai perdute..!!
Quindi coraggio sorella..che vai benissimo!!!
Noi ti pensiamo sempre e sai che abbiamo pregato per te pure a Barcellona?!!!
A presto e un abbraccio forte

P.S Ti saluta tanto anche mamma..

castacanguro ha detto...

MA CHE BRAVI FRATELLI CHE HO SCOPERTO DI AVè!!!
mI FA VERAMENTE PIACERE CHE MO CHE NON CI STO PENSATE TANTO A ME.... LA COSA è RECIPROCA PERò.
QUI LA PRIMAVERA è ARRIVATA IL BIANCO è STATO SOSTITUITO DAL .... MARRONE!
SI FANGO E POLVERE DI FANGO... IL VERDE NON SI VEDE ANCORA.
MI PREPARO PER LA SETTIMANA SANTA CON QUESTI NUOVI FRATELLI MA.... CON IL SIGNORE DI SEMPRE!
STA QUI CON ME E MI MARCA STRETTO ALTRIMENTI CHI CI STAVA QUASSù.
LA FAMIGLIA è VERAMENTE GRANDE IN TUTTI I SENSI... ANCHE IN UMANITà.... è UGUALE A TUTTE LE FAMIGLIE SINCERE... CHE CONOSCO, CON TUTTE LE DEBOLEZZE....MA SI FA PRESENTE LA FORZA DEL SIGNORE IN TUTTO CIò CHE FANNO.

SONO VERAMENTE EDIFICATA DA QUESTO, GUARDARE A LORO MI DA LA SPINTA A RESTARE CON GIOIA METTENDO AL SECONDO POSTO LE MIE FISSE.

QUESTO, LE VOSTRE PREGHIERE, I MIRACOLI VISTI, LE MISSIONI QUASSù E TANTO ALTRO ANCORA..... HA CONTRIBUITO A CALMARE LE MIE ANSIE.
FFORSE UN Pò PURE IL FATTO CHE STO PER TORNARE? BOH.. POSSIBILE MA STO APPREZZANDO DAVVERO QUESTA ESPERIENZA CHE HO POTUTO FARE GRAZIE A DIO E ATUTTI QUELLI CHE LUI HA VOLUTO CHE FOSSERO CON ME A VIVERELA ANCHE INDIRETTAMENTE!!!

VERAMENTE SIETE STATI PRESENTI E VEDO CHE è VERO CHE LA COMUNITà è UN CORPO...CON TANTI ORGANI DIVERSI SI.. MA OGNIUNO INDISPENSABILE E INSEPARABILE.

MO BASTA... TROPPO POETICA...
VI SALUTO APPRESTO (MO è QUASI VERO!)
SHALOM

Unknown ha detto...

Ciao Sonia,
ecco la solita assente ritardataria che ti fa gli auguri di Buona Pasqua...perchè anche se passata la Notte i "frutti" di Resurrezione ti accompagnino sempre!
Scusa per il ritardo ma già me ne dimentico da sola, poi quest'anno tutto un pò sottosopra...
Allora com'è andata la Veglia da quelle parti?!! Immagino che della nostra e del Battesimo della patatona ti abbiano già raccontato tutto..
Chissà mi sa che a questo punto fai prima a raccontarcelo a voce eh?!!!...;-))

Un abbraccio e a presto

Anto

castacanguro ha detto...

E si è arivato il momento di tornare.... se Dio vuole!
della Pasqua abbruzzese so giusto il sommario.
Ma saprete aggiornarmi alla grande dal vivo.
La Pasqua qui è stata bella e non me l'aspettavo!
Come sempre il Signore ci sorprende in .... ogni modo!!!
A presto fratelliiii... torna la ccazz!!!!!
Ciao

Unknown ha detto...

Fratelline e fratellini,
ma mi dite che fine avete fatto?!!
Non vi sentite più...
Non mi dite che avete dimenticato il mitico vecchio blog per le fredde e moderne tecnologie tipo facebook...
Meno male che c'è Sonia a mantenerlo vivo...
Vabbè vi abbraccio..

La capinera solitaria

Max73 ha detto...

Cia ragazzi....
con questo caspiterina di terremoto...e sta cavolo di alluvione non ho avuto più tempo di gestire il nostro blogghetto!!!!!

Unknown ha detto...

Vabbè...allora siete scusati!!!
Com'è la situazione ora?
Siete tutti a nanna a casa?!
L'emergenza alluvione è rientrata?!

Anche questo fine settimana dovrei tornare sulle mie meravigliose montagne...

Ho sentito gli amici dell'Aquila sono in mezzo a 15 cm di fango..
Vi chiedo una preghiera per tutti loro..

Un abbraccio a tutti

castacanguro ha detto...

sssssssssssssssssss

castacanguro ha detto...

Finalmente sono riuscita a vedere il video della PARTENZA ora che.... sono TORNATA!!!!

Bellissimo e anche tutti voi devo ammetterlo.... Con la preghiera mi avete sostenuto e anche col vostro affetto (nella misura che permette il Signore certo!).

Quello che è stato ve lo racconterò man mano se volete....
una cosa sola... sono tornata carica di grazie e di esperienze meravigliose....

Massimo diceva senza conoscerla che la famiglia era fantastica.....
bè non sbagliava per niente....

la cacacazaca dal cuore di ghiaccio si è sciolta per loro e per tutti quelli che ha incontrato lassù!!!

ciavè

Unknown ha detto...

ma come e'????
siamo partiti per la Terra Santa e nessuno ne parla qua sul blog???
(stiamo scrivendo da una tastiera ebraica e ci mancano le vocali accentate! e non ritrovo manco i punti)

piccolo resoconto:
le comunita sono state tutte mischiate. ma anche i vari fratelli di una stessa comunita sono stati mischiati!
io e Roberta siamo capitati in pulman con eusebio e giulietta e Don Pietro sta in carovana con noi, ma su un altro pulman..
Sonia e Benedetta sono su un pulman insieme. cimini', cimina', Derrek e Danilo (Bimbomix) in un altro pulman ancora...
ogni pulman ha fatto piu o meno lo stesso itinerario, in giorni diversi e in orari diversi... Il giro dei bad boys e' stato il seguente:
Primo giorno: Domus Mamre con eucarestia (con Pinin) e Jerusalem (tante compere, tanto muro del pianto..... zero santo sepolcro...)
Secondo giorno: korazim, Tabgha, Domus Galileae e monte delle beatitudini
Terzo giorno: Nazareth, Cana etc.(causa memoria a breve termine)..... to be continued

Unknown ha detto...

Quarto giorno:Eucarestia a Dalmanuta, traghettata all-altra riva del Mare di Tiberiade e Capharnaum.
Quinto giorno che sarebbe oggi tutti insieme (x modo di dire) dal Papa sul bellissimo, nuovissimo e grandissimo anfiteatro sul monte del precipizio di fronte alla fantastica citta' di Nazareth...tutta quanta......
Domani andremo tutti insieme da Kiko, gia' dottore honoris causa per la "piena valorizzazione della famiglia come soggetto ecclesiale e sociale, in piena consonanza con l'ideologia di Giovanni Paolo II"
incominciate a leggere zenit perfavore......

Unknown ha detto...

io e Roberta invece non siamo stati al monte Tabor(dove invece sono stati il terzo giorno i bad boys (la memoria e' tornata) ma bensi al giordano e siamo entrati grazie a DIO al santo Sepolcro... molto emozionante!!!!
Gianni cimini' dice che e' il +bello e denielsan dice che non vuole torna'...
Se non capite dovete venire in Israele x avere una luce su questo....
Ma secondo voi che acqua e'?????????????????????????????????????????????????????????????!

Unknown ha detto...

rOBERTA si e' presa una bella tosse gia' da una paio di giorni causa aria condizionata sul postale, ma stasera alla fine siamo andati in una farmacia di tiberiade per prendere uno sciroppo e delle pastiglie per la gola. siamo riusciti a parlare col farmacista e a spiegargli la situazione, il farmacista ci ha venduto lo sciroppo, ma non abbiamo capito come prendere sto' sciroppo!
mo il problema e' che non si capisce la dose di sciroppo da fargli prendere perche le istruzioni sono in ebraico e in arabo... poi abbiamo scoperto che ci stava pure in inglese! sci' benedott!!!

Unknown ha detto...

ma avete visto la celebrazione del papa oggi in televisione???????????

ma avete sentito le canzoni modello GMG (vedi "LUCE DI VERITA" e "FESTA DI SGUARDI") in arabo???!!!!!!!!!??????????

STREPITOSE!!!!!!!!!!

sicurezza ad alti livelli! poliziotti, esercito tutti coi mitra, kalasnicov, pistole in bella vista, e doppi controlli prima di entrare dal papa! ed effettivamente ci ha fatto un po' brutto a vede' tutti sti militari armati!!
menomale non e' successo nulla!!!

Unknown ha detto...

vabbo', qua' sto sheraton hotel e' abbastanza caro.. 7 euro per un'ora di connessione!!!!!!! n'gula a oss!!!
alla fine abbiamo mangiato benissimo!! le camere sono piu' che oneste e le coinquiline si vanno a dormire con le galline! tranne sara di pietrone!!
vabbo' penso possa bastare!!

altre novita' piccanti al ritorno!!!

AIRISH IL PAPA!!

AIRISH AIRISH AIRISH!!!!!!

Luigi, Robertissima, Debian Derrek, cimini', cimina', bimbomix, il castaganguro forse cammello e forse in continua evoluzione (vedi darwin!) che se non si rialza domani al totokikoalzata diventa il CastaGambero!!! e anche Eusevio y giulietta y Pitron el gordo y Padre Maurizio alias Max Tortora con tendenze semite!

Shalom e Laila Tov!!!

ps: siamo qui alla hall dell,albergo e Robertissima c'ha qualche problema di cammellagio!!! si e bevuta 7 bicchieri di acqua in un' ora di connessione!!! Airish Roberta!
Airish Airish Airish

castacanguro ha detto...

CastaGambero un cavolo... io penso che dopo un'esperienza del genere si va piuttosto avanti non indietro!!!!

Vi assicuro che non mi sembra di camminare all'indietro visto che le grazie continuano e anche la conoscenza della immensa bontà e sapienza del Signore che mi spinge ad aver una fiducia smisurata nel suo operare nella mia vita!

Shalom fratelli che vi siete stricati tutti quanti e anche Max che nn cura più la sua creatura mediatica ma si sta occupando solo di quella carnale!!!

Vabbè ci saranno tempi migliori anche per il blog.

Israele è FANTASTICA!!
E la Domus..... non si può descrive ci si deve entrà!!

Ciavè

Max73 ha detto...

Carissimi,
scusate per l'abbandono del blog....
ma negli ultimo tempi non ho avuto tempo di fare nulla.....
ma tanto c'è luigi che pensa a tutto!!!!
bravo luigi senza di te il mondo non sarebbe lo stesso......
continua così....
anche io sonia, penso che stai avanti... per il momento meglio che stai qui.... poi è il signore che fà le cose.... non è che possiamo decidere di alzarci quando ci pare.... anche il non lazarsi fà parte della storia che dio fà con ognuno di noi.... brava sonia!!!!!
resta con noiiiiii..... non ci lasciar.......
ciao a tutti...
P.S.
sinceramente mi sono un pò scoraggiato per il blog.... visto che nessuno ci viene più, apparte qualche highlander.... io lavoro lavoro.... ci perdo tempo.... e poi nessuno commenta..... cmq continuerò a coltivare questo campo..... scusate ancora per questo pellegrinaggio ma questi giorni a lavoro ho dovuto fare le fiamme appicciate......
ciao
max

colombella la tortorella ha detto...

caro castacanguro,
tu forse non lo sai ma il gambero non è un'offesa: anzi proprio il contrario dato che il gambero rappresenta simbolicamente il cristiano che, in quanto peccatore, fa 2 passi avanti ed uno indietro.... + o - era questo il sensooooooooooo!
t'è capì?

Max73 ha detto...

MA CHE CUGINA ACCULTURATA.......
MA VA'!!!!
BRAVA COMUNQUE... VEDO CHE CON PASSARE DEL TEMPO STAI MIGLIORANDO, COME IL VINO VECCHIO E LE GALL..... OPS.... VINO...VINO!!!!
:)

castacanguro ha detto...

OHHHH MBE' DAI...? CHE FATE DISCUTETE SUL BLOG PER COLPA MIAAAA???

NO VI PREGOOOO!!!!

Vi ringrazio a tutti per gli incoraggiamenti e i..... sostentamenti spirituali e... materiali.

Grazie Max che dici che è il tempo di restare qui perchè mi sto chiedendo veramente qual'è il mio posto....

sicuramente col Signore... questo è certo ma praticamente????

vi chiedo preghiere e aspetterò il "come e quando" del Signore!!

ciao da

il casta...... (solo questo è sicuroooo!!!) ihihih

ermelllino ha detto...

ciao sono Aurora finalmente..... sn un pò ritardataria ...ma alla fine ci sono! ciao a tutti la pace che nn ciò io!

paperboy ha detto...

Lavoro quotidianamente con clienti kazaki. TEmpo fa dovevo partire proprio per Karaganda ma il viaggio è sfumato. Comunque in Italia non sappiamo davvero nulla di questo popolo.
Sinceramente adesso ci vorrei andare per vacanza, la curiosità è troppo forte. E poi credo davvero che non ci siano molti italiani da quelle parti...un viaggio davvero originale. Che dite?